L’avventura di Luca Salmaso

Nato a Vicenza il 16 Settembre 1986, si diploma presso l’ITSG Antonio Canova nel 2006. Dopo aver esercitato la professione di geometra, decide di dedicarsi completamente all’attività grafica.

Grande amante dell’arte, e desideroso di rappresentarne la natura mutevole attraverso la propria abilità e fantasia, nel 2009 si iscrive alla DISKOS di Schio ottenendo nel 2011 il certificato post-diploma in grafica multimediale e discipline di comunicazione. (voto 90/100)

Con un ottimo bagaglio di conoscenza di Adobe Suite, progettazione in 2D e 3D e progettazione edilizia ( acquisito grazie alle passate esperienze lavorative), ha la prima esperienza lavorativa nel

lucasalmaso2010 e 2011 con lo studio grafico DCM di Vicenza (specializzato in design, comunicazione e marketing) e lo studio grafico ANTARTIKA di Brendola (impegnato nella comunicazione creativa e rappresentazione pubblicitaria) in qualità di stagista, dividendosi quotidianamente tra l’attività scolastica della DISKOS e quella lavorativa.

Dall’agosto 2011 ha ricoperto per tre mesi il ruolo di stagista grafico presso l’azienda PENGO SPA di Bassano Del Grappa( leader nella distribuzione di prodotti casalinghi per la cucina, l’arredo,il regalo, la restorazione, il tempo libero, occupandosi anche di riprese fotografiche ed elaborazioni di esse per cataloghi, impaginazioni grafiche con Adobe Illustrator e fotomontaggi di immagini.

A partire da gennaio 2012, si è dedicato completamente al web design collaborando con Btobcomunica di vicenza, curando l’aspetto grafico di diversi clienti e diversi Centri commerciali.

Nel 2013 ha lavorato presso La Giemme stile di Francesco Molon Spa, occupandosi delle grafiche della azienda, inoltre ha collaborato con la tipografia Padovana – Artegrafica Munari occupandosi di numerosissimi clienti.

Ultima esperienza lavorativa presso Rgsmarketing di Creazzo (VI), dove si occupa principalmente delle grafiche per l’azienda.

Abile nell’utilizzo sia di PC che di MAC, è sempre pronto ad affrontare nuove sfide lavorative, grazie alla sua innata poliedricità ed inventiva artistica.

e questo è solo l’inizio… :)